Chi sono



Benvenuto sul blog "Res Inexplicatae Volantes"! 

Mi presento: mi chiamo Antonello, ho 32 anni, e fin da quando ero ragazzo mi interesso di ufologia e fenomemi connessi, oltre a tutto quel che riguarda il mondo del paranormale e del mistero in generale.

Nel corso degli mi sono (in)formato leggendo libri, riviste e ovviamete effettuando ricerche sul web, riuscendo a raggiungere un grado di conoscenza dell'argomento che vorrei condividere con tutti voi. 

Questo blog non nasce con lo scopo primario di fare pure e semplice divulgazione (si sono centinaia si siti e blog che fanno questo), ma vuole essere soprattutto uno spazio di approfondimento dove esporrò le mie personali tesi. 

Non mancheranno ovviamente le news più importanti (dall'Italia e dal Mondo), restrospettive dei casi più importanti ecc. 

Le ultime righe di questa breve introduzione sono indubbiamente da dedicare alla scelta del titolo del blog:

"Res Inexplicatae Volantes". 

Non è nient'altro che un acronimo, inserito negli anni 90 nel "Lexicon recentis latinitatis" (una sorta di vocabolario della lingua latina) pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana, che traduce in latino la classica sigla "UFO", ovvero "oggetto volante non identificato". 

Buona lettura!


 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...